Valle Bregaglia

Semplicemente autentica

portrait sopIdilliaca valle alpina che allaccia il canton Grigioni all’Italia, il nord con il sud. Ripide ed eleganti montagne di granito affiancate da splendidi boschi che proteggono i piccoli borghi ricchi di storia e d’arte. Un paradiso.

In Val Bregaglia il tempo scorre lentamente, a passo d’uomo, lontano dalla frenesia moderna. Rimarrete incantati dalla variegata vegetazione che dai laghi alpini in alta quota, in basso muta armoniosamente facendosi quasi mediterranea.

Sentieri d’altura, panoramici e storici si snodano attraverso secolari alberi di castagno, che salendo si trasformano prima in boschi di latifoglie e in romantiche abetaie e poi in solitari pascoli accanto a cime imponenti.
Un paesaggio intatto, semplicemente autentico, che offre al visitatore non solo meravigliose e numerose escursioni, ma anche la possibilità di conoscere una cultura affascinante.

Valle natia dell’artista Alberto Giacometti, la Bregaglia, grazie ai suoi sereni panorami rupestri, ospitò e ispirò vari artisti, tra cui Giovanni Segantini e Varlin. La valle è attraversata dal fiume Maira, ovvero la “Potente”, alimentata da moti torrenti e ruscelli, testimone silenziosa della lunga e a volte travagliata storia di questi luoghi.

Sebbene ci si trovi ancora in Svizzera, la lingua, il calore e la cordialità della gente danno alla valle un tocco d’italianità.

Valle Bregaglia 2

Orari d'apertura dell'ufficio informazioni turistiche Stampa

Stampa Tourist Information
Bregaglia Engadin
Strada Principale 101
7605 Stampa
T +41 81 822 15 55
F +41 81 822 16 44
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutto l'anno
Lunedì a venerdì 09.00 - 11.30  / 14.00 - 17.30
Sabato e domenica chiuso

 

Livecams